Kelo-cote UV Gel per Cicatrici

Kelo-cote UV Gel per cicatrici protegge e previene la formazione di cicatrici ipertrofiche grazie a filtri solari ad alta protezione SPF30.

Marche: Galderma

Codice Prodotto: 931044667

Disponibilità: 99

Prezzo: 42,35€
Pz:

Kelo-cote UV Gel per Cicatrici

Trattamento per cicatrici con protezione solare


Kelo-cote UV, nella confezione da 15 g, è un trattamento medico esclusivo a base di gel di siliconi appositamente studiato e brevettato per la protezione di cicatrici ipertrofiche e cheloidee dagli effetti nocivi del sole, grazie all'azione dei filtri solari con protezione SPF 30.
Può essere utilizzato su tutti i tipi di cicatrici, da quelle chirurgiche a traumi, ustioni e ferite e studi clinici hanno dimostrato che è in grado di ridurre, attenuare e rendere più lisce le cicatrici, alleviando l'arrossamento e la sensazione di prurito e dolore.
Agisce formando una pellicola flessibile, traspirante e resistente all'acqua che aderisce allo stato corneo (lo strato più esterno della pelle), idratando e proteggendo la zona interessata.

Come utilizzare Kelo-cote UV Gel per cicatrici

È necessario assicurarsi che lo zona interessata sia pulita e asciutta. Dopodiché si applica uno strato sottile due volte al giorno, almeno 30 minuti prima di esporsi al sole e si consiglia il rinnovamento della fotoprotezione ogni due o tre ore. Si lascia asciugare per circa 4-5 minuti e si rimuove l'eccesso. La durata minima del trattamento è di 60-90 giorni, tuttavia, se i miglioramenti sono visibili anche dopo i primi 90 giorni, continuare con l'applicazione.
Kelo-cote UV è ideale per viso, collo, mani, torace e per tutte le altre parti del corpo esposte al sole. Può essere applicato sulle articolazioni, sulle parti del corpo sollecitate dal movimento, sulle zone dove sono presenti peli e sulle cicatrici di grandi dimensioni, anche in associazione a bendaggio indumenti compressivi o ad altri trattamenti per cicatrici.
Consultare un medico prima dell'uso nei bambini di età inferiore a 6 mesi.
 
Evitare il contatto diretto con gli occhi, le mucose, le ustioni di terzo grado e le ferite aperte. In caso di irritazione, interrompere l'uso e consultare il medico.
Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Composizione

  • Octinossato 7.5%;
  • Octisalato 5.0%;
  • Octocrylene 10%;
  • Oxybenzone 6.0%;
  • Polisilossani;
  • Biossido di Silicio;
  • Isopropilmiristato.

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono
Potrebbe interessare anche