Sconto Voltaren Emulgel 1% - Gel da 100g

Voltaren Emulgel 1% - Gel da 100g

Gel antidolorifico Contro il dolore reumatico e traumatico

Codice Prodotto: 034548040

Disponibilità: 99

Prezzo: 8,60€ 6,00€
Pz:
Voltaren Emulgel 1% - Gel da 100g
 

Voltaren Emugel 1% - Gel 60gr è un prodotto in gel per il trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Il prodotto è a base di diclofenac, un principio attivo presente nel gruppo di quelli antireumatici non steroidei (antidolorifici e antinfiammatori), in concentrazione doppia. 

Grazie alla sua formulazione Voltaren Emulgel è dotato di proprietà analgesiche ed antinfiammatorie e ha un effetto lenitivo e rinfrescante, per effetto della sua base idroalcoolica (acqua ed alcool). Spalmando il gel sulla parte del corpo dolente avrai un sollievo immediato che dura fino a 12 ore. 

Il prodotto è particolarmente indicato per alleviare dolori, infiammazioni e gonfiori come 

  • ferite di tendini, legamenti, muscoli e articolazioni, per esempio distorsioni, contusioni, stiramenti o dolori alla schiena dopo attività sportive o infortuni
     
  • forme localizzate di reumatismi dei tessuti molli, per esempio tendinite (gomito del tennista), sindrome spalla-mano, borsite, periatriti
     
  • trattamento sintomatico dell'artrosi delle piccole e medie articolazioni situate in vicinanza della pelle, come le articolazioni delle dita o del ginocchio.

Il prodotto agisce sull’infiammazione fino a 12 ore, offrendoti un sollievo prolungato nel tempo, e va applicato solo 2 volte al giorno direttamente a livello dell’articolazione, senza passare prima dallo stomaco: per questo soddisfa l’esigenza di un trattamento utile ad evitare concomitanti somministrazioni per via orale di farmaci antinfiammatori (sconsigliati nei pazienti anziani e/o sofferenti a livello gastrico).


Principi attivi

100 g di Voltaren Emulgel contengono 2,32 g di diclofenac dietilammonio, equivalenti a 2 g di diclofenac sodico. Eccipienti: glicole propilenico (50 mg/g di gel) Butilidrossitoluene (0,2 mg/g di gel)

Modalità d'uso

Adulti al di sopra dei 18 anni: applicare il gel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, frizionando leggermente. Il quantitativo da applicare dipende dalla dimensione della parte interessata. Per esempio 2-4 g sono sufficienti per trattare un'area di 400-800 cm^2. Dopo l'applicazione, lavarsi le mani, altrimenti risulteranno anch'esse trattate con il gel. Attenzione usare solo per brevi periodi di trattamento Adolescenti dai 14 ai 18 anni: applicare il gel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, frizionando leggermente. Il quantitativo da applicare dipende dalla dimensione della parte interessata. Per esempio 2-4 g sono sufficienti per trattare un'area di 400-800 cm^2. Dopo l'applicazione, lavarsi le mani, altrimenti risulteranno anch'esse trattate con il gel. Se questo prodotto e' necessario per piu' di 7 giorni per alleviare il dolore o se i sintomi peggiorano, consultare un medico. Bambini al di sotto dei 14 anni: sono disponibili dati insufficienti sull'efficacia e la sicurezza nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni. Pertanto, l'uso e' controindicato nei bambini al di sotto sei 14 anni di eta'. Anziani (al di sopra dei 65 anni): puo' essere impiegato il dosaggio abituale previsto per gli adulti.

Formato

Tubo da 60gr

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono
Potrebbe interessare anche