Fexactiv Collirio 5 ml 10 Flaconcini Monodose

Marche: Sanofi

Codice Prodotto: 043904010

Disponibilità: 30

Prezzo: 10,90€
Pz:
Fexactiv Collirio 5 ml 10 Flaconcini Monodose
 

Allergia e Occhi Rossi 

E' indicato per congiuntiviti allergiche e riduce sintomi quali arrossamento, lacrimazione, prurito agli occhi, bruciore. arrossamento degli occhi e altri sintomi quali lacrimazione, fastidio alla luce (fotofobia), sensazione di corpo estraneo nell’occhio. Fexactiv collirio è indicato in particolare quando i sintomi sopra elencati sono causati da una allergia (ad esempio allergia al polline, allergia alla polvere, allergia del gatto) in quanto contiene al suo interno anche una molecola con azione antistaminica.

Contiene una combinazione di due molecole:

  • Tetrizolina: azione decongestionante, riduce rapidamente bruciore, arrossamento e fastidio
  • Feniramina: azione antistaminica, indicata in particolare per contrastare la congiuntivite allergica.

Modalità d’uso o Posologia
Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce di Fexactiv Collirio per 2 o 3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.
Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti collaterali gravi.

Avvertenze
Il prodotto, pur presentando uno scarsissimo assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei soggetti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci, ed iperglicemia (diabete). In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento invitare il paziente a consultare il medico.
In ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilità che possano verificarsi in caso contrario, effetti indesiderati. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lunghi periodi a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici.   Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore, richiedono l'intervento del medico.
L'uso, specie se prolungato dei prodotti topici può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.
Poiché il prodotto, nella confezione flacone 10 ml, contiene il benzalconio cloruro come conservante che può dare origine a reazioni di sensibilizzazione e non deve essere applicato mentre si indossano lenti a contatto (nel caso di portatori di lenti a contatto, indossare le stesse solo 15 minuti dopo l'uso del prodotto). In questi casi è possibile utilizzare il contenitore monodose che non contiene conservanti.

Effetti indesiderati
L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, cefalea. Nei bambini se accidentalmente ingerito, il preparato può determinare sopore anche profondo, ed ipotonia. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire terapia idonea

Composizione
Tetrizolina 3 mg/ml + Feniramina 0,5 mg/ml

Eccipienti:
Acido borico; Borace; Acqua per preparazioni iniettabili.

Formato
Confezione con 10 flaconcini monodose da 0,5ml

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono
Potrebbe interessare anche