Yankee Candle Mania, le candele profumate dagli effetti sorprendenti

Yankee Candle Mania, le candele profumate dagli effetti sorprendenti

Scritto da: admin Pubblicato In: Yankee Candle Data di Creazione: 2016-12-07 Hits: 1081 Commento: 0
Negli ultimi anni le Yankee Candle, meravigliose candele profumate originarie degli States, hanno davvero spopolato in tutto il mondo senza far eccezione per la nostra bella patria.
Secondo la leggenda, la loro nascita va collocata nel lontano 1969 quando un giovane e squattrinato ragazzino statunitense, non avendo i soldi necessari a comprare un regalo di compleanno per la sua mamma, decise di sciogliere dei pastelli colorati e dalla cera ricavarne una splendida candela colorata.
Ma come nasce questa vera e propria Yankee Candle mania che unisce persone in tutto il mondo?

Origini e curiosità sulle Yankee Candle

Secondo la leggenda, le Yankee Candle nascono nel 1969 quando un giovane e squattrinato ragazzino statunitense, non avendo i soldi necessari a comprare un regalo di compleanno per la sua mamma, decise di sciogliere dei pastelli colorati e dalla cera ricavarne una splendida candela colorata. Una signora del posto, commossa dalla buona volontà del ragazzo e affascinata dallo splendore del lume decise di acquistarla dando al povero giovane i soldi di cui aveva bisogno.

Non è ancora chiaro se sia stato lo stesso ragazzino, Mike Kittredge, a dar vita al brand o se la sua idea geniale fu solo d’ispirazione per quello che oggi è diventato un marchio leader del settore. Quello che è certo è che la magia di queste candele profumate inizia a Deerfield, Massachusetts, dove si trova il villaggio Yankee Candle, un campus completamente avvolto da tulipani che ospita il più grande negozio a tema, un ristorante e un’area dove creare la propria fragranza personalizzata. Inoltre c’è un villaggio di Natale aperto tutto l’anno con tanta neve finta sparata ogni 4 minuti e un Babbo Natale che non esce mai, ma proprio mai, dal personaggio. La naturale vocazione tra le Yankee Candle e il Natale trova qui la sua migliore conferma!

Potrebbe interessarti  "Natale 2016: qualche idea regalo"

Il segreto delle Yankee Candle di Natale

Dal 1969 ad oggi il processo di produzione delle candele non è mai cambiato, perciò la sfida è dare una nuova freschezza alla formula di base. E in questo le Yankee Candle sono imbattibili. Soprattutto quando una candela riesce a trasmettere un’emozione attraverso un linguaggio universale come il profumo. Quando le emozioni poi sono quelle delle festività natalizie, allora non è solo cera e cotone che si accendono ma un’intero immaginario. Prendiamo una delle Yanke Candle Natale 2016 All is Bright, una miscela di agrumi frizzanti adagiata sul profumo di muschio caldo. Chi sceglie questa Yankee Candle per Natale deve sapere che difficilmente riuscirà a descrivere la complessità di questa fragranza: alcune opinioni la descrivono come dolce e fresca, altri semplicemente come unica. 



Che dire dell’altra novità Yankee Candle Natale 2016 all’essenza di Crumble Rabarbaro. Nell’opinione di chi l’ha provata questa candela sprigiona l’esatto odore di dolcetti appena sfornati insieme alla nota verde e fruttata del rabarbaro. Ecco tutte le nuove fragranze Yankee Candle per questo Natale 2016:

Ma che mania sarebbe senza gli accessori Yankee Candle? Porta candele, bruciatori, e paralumi rendono queste semplici candele dei veri oggetti di arredamento da esibire e condividere.  Inoltre gli accessori sono pensati per sfruttare al meglio le yankee candle, vediamo come

Yankee Candle: come si usano e come prendersene cura

Ogni Yankee Candle può dare il meglio di sé seguendo qualche piccolo trucco. Come con tutte le candele, la prima accensione è la più importante per evitare che la cera si sciolga in maniera uniforme lungo tutta la superficie e non solo in prossimità dello stoppino. Con un’accensione di minimo 4 ore si evita la formazione del cosiddetto “anello di memoria” che lascerà la cera dei bordi intatta creando un effetto antiestetico. Uno degli accessori più utili allo scopo di evitare la deformazione della cera è l’Illuma-Lid che non solo stabilizza la fiamma ma mantiene il calore all’interno della giara favorendo un calore uniforme. Il tutto ovviamente aiuta anche a creare la migliore distribuzione possibile della fragranza. Infine l’ultimo suggerimento è di tagliare lo stoppino ogni 4 ore di accensione dopo averlo spento. In particolare è consigliabile tagliare lo stoppino quando supera i 3/5 millimetri, in modo che la candela bruci senza produrre fumo.

Passiamo invece a capire come si usano le tartine Yankee Candle, che alcuni chiamano anche cialde. La peculiarità delle tartine Yankee Candle è che non hanno lo stoppino, ma perché? Questo formato è stato pensato per poter scegliere l’intensità della fragranza che si desidera diffondere. Le tartine Yankee Candle si usano con il bruciatore e vanno messe nella coppa in alto mentre alla base si posiziona una qualsiasi candela. Si può mettere un pezzo più o meno grande o una tartina intera in base all’intensità del profumo desiderata. 

I benefici delle Yankee Candle

Il desiderio di illuminare la stanza con una candela è originario di un’antica voglia insita nell’uomo, quasi di voler sollecitare il sole a riapparire. L’effetto magico che riescono a creare non si limita puramente a una questione estetica dal momento che le candele sono in grado di stimolare anche una serie di attività fisiche e sensoriali, prima fra tutte aiutano la concentrazione. Fissare lo scoppiettio della fiamma e il lento sciogliersi della cera aiuta la nostra mente ad evadere, ma può essere anche un ottimo rimedio per la meditazione. Queste candele speciali, inoltre, grazie agli svariati colori che le caratterizzano e alla molteplicità di fragranze sempre nuove e particolari, non sono solo belle per la vista ma riescono a soddisfare i desideri olfattivi più esigenti e i gusti più ricercati.

La mania di possedere tutti i formati e modelli disponibili ha ben presto preso piede anche sul web, dando vita a vere e proprie comunità di “sniffatori” delle essenze che in queste comunità virtuali si scambiano opinioni, pareri e novità su tutti gli ultimi arrivi di casa Yankee.

Ogni mese su Farmateca.it due fragranze avranno uno sconto speciale del 25%.
Che aspetti? Regalati o regala una Yankee Candle originale!

Tag: yankee candle fragranze offerte

Lascia un Commento

Captcha