3 Regole base per prepararsi a San Valentino

3 Regole base per prepararsi a San Valentino

Scritto da: admin Pubblicato In: Cosmetica Data di Creazione: 2016-02-05 Hits: 434 Commento: 0
Il conto alla rovescia per San Valentino è ormai iniziato ed è questo il momento per consolidare i vostri piani per la serata.
Se preferite restare nel caldo tepore delle vostre casa magari pianificando una cenetta speciale a lume di candela o se invece non volete perdere quest’occasione per sfoggiare l’ultima tubino che avete acquistato e scatenarvi in una serata tra coccole e bollicine, sappiate che in entrambi casi dovrete apparire al massimo del vostro splendore e mostrare al vostro partner tutto il vostro fascino.

Ma quali sono le mosse necessarie per arrivare preparati al 14 febbraio? Vediamole insieme:

Dedicati al tuo rituale di bellezza

Sappiamo tutti che la parte più entusiasmante delle festa in realtà è la preparazione. Che si tratta di un uscita “solo donne” o di un appuntamento con il vostro compagno è necessario che voi abbiate i prodotti e gli strumenti giusti per apparire adeguate e allo stesso tempo più sexy per la serata. Stiamo parlando di capelli, trucco, manicure e vestiti. Ecco allora qualche idea make-up da far girare la testa:

VISO: Stendete il correttore in modo omogeneo sul viso in modo da uniformare l’incarnato, eliminare ogni imperfezione e dare alla pelle una luminosità naturale. In commercio ci sono diverse soluzioni da scegliere in base al tipo di pelle. Un ottimo compromesso potrebbe essere il fondotinta Clinique Even Better che grazie alla sua texture leggera migliora subito il tono della pelle e la rende perfetta per tutto il giorno
 
OCCHI-LABBRA: Se amate i colori caldi scegliete un ombretto dorato che abbinato ad un rossetto dalle tonalità calde del rosso potrà darvi un tocco di classe in più per farvi spiccare su tutte le altre.
Se utilizzate ombretti color argento o sui toni dell’azzurro, dovrete optare per tonalità di rosso più freddo o rosa perlato così da non creare discordanze sul viso.











TOCCO IN PIU’: Per uno smokey eyes da togliere il fiato non scordatevi eyeliner e mascara per incorniciare il tutto e dare allo sguardo una profondità più intensa. Infine un blush in crema rosato o bronzo da picchiettare sulle guancia per esaltare gli zigomi e ravvivare il colorito.

Conquistalo con un regalo

E’ il momento di pensare al vero dramma di San Valentino, ovvero “cosa posso regalare al mio lui”?
La risposta esatta non esiste ma come la maggior parte delle donne che alla vista di prodotti di bellezza non restano mai deluse, lo stesso si può dire per il parterre maschile, che sempre più spesso si mostra attento ai rituali per la cura della persona. Pertanto abbandonate l'idea della solita scatola di cioccolatini e cominciate a valutare prodotti beauty indispensabili anche per lui. Qualche idea?



Lierac propone un gel defaticante per contorno occhi, utile ad attenuare le occhiaie e distendere le inevitabili borse sotto agli occhi, causate da un’intensa settimana lavorativa o da ritmi di vita frenetici; o ancora una Mousse per rasatura idratante e protettiva. Se invece è un’amante dei profumi intensi e virili ma ha la pelle sensibile e facilmente irritabile, allora questo profumo Vetiver&Rum da uomo è proprio quello che fa per lui.

Coccole per la serata

Ora che avete definitivo i dettagli pre-serata non vi resta che godervi la vostra romantica giornata. Ma se invece non è questo l’anno per un San Valentino in coppia, allora abbandonatevi ad un bel bagno rilassante accendendo candele aromatiche dai sapori esotici come la nuova Yankee Candle Pink Hibiscus, immergetevi nella schiuma della vostra vasca e cospargete il corpo con un doccia crema rilassante come quelli di Roger & Gallet, per un esperienza sensoriale fuori dal comune (che naturalmente potrete riproporre anche in coppia).



Cosa aspettate? Ormai San Valentino è alle porte...! E solo per la settimana degli innamorati tanti prodotti fino al 25% di sconto!