Semi di Chia Biologici Fior di Loto

semi dalle straordinarie proprietà: antiossidante, ricco in fibre, acidi grassi essenziali e minerali.

Marche: Fior di Loto

Codice Prodotto: 933415059

Disponibilità: 99

Prezzo: 5,55€
Pz:

Semi di Chia Bio

Fior di Loto


La Chia (Salvia Hispanica) è una pianta annuale che cresce sui terreni argillosi e soleggiati del Sud America. I suoi preziosi chicchi sono un concentrato unico di MICRO e MACRO NUTRIENTI, come gli acidi grassi essenziali OMEGA 3, che li compongono per circa il 20%, gli OMEGA 6 e di minerali come CALCIO, FERRO, MAGNESIO e POTASSIO. Sono ricchi di fibre e hanno la capacità di assorbire acqua e aiutare la corretta funzionalità intestinale. Hanno anche capacità antiossidanti. 

Come utilizzare i semi di chia

I semi di chia sono molto piccoli, croccanti e dal sapore piuttosto neutro e per nulla sgradevole. Possono essere aggiunti al muesli della colazione o accompagnati a cereali e altri semi, come i semi di zucca o di girasole, per uno snack salutare e nutriente nel corso della giornata. Non irrancidiscono e possono essere conservati anche per anni in dispensa all'interno di un contenitore ben chiuso.

I semi di chia possono essere assunti crudi nella dose di uno o due cucchiai al giorno come integratore alimentare naturale, oppure possono essere utilizzati come condimento per numerosi piatti tra cui insalate, pasta, risotti, orzo, miglio, quinoa, legumi ed altri cereali a piacere. Possono inoltre essere aggiunti a frullati di frutta e/o verdura oppure come elemento decorativo, ma nutriente, su crostini e tartine sui quali siano state spalmati paté di olive o salsine preparate con ortaggi freschi come pomodori, carote o peperoni.

E' ottimo anche l'abbinamento con i sapori dolci: ad esempio i semi di chia possono essere aggiunti a macedonie o essere utilizzati come guarnizione per biscotti plum-cake e torte, preferibilmente a cottura ultimata. Possono inoltre essere aggiunti alla frutta cotta – ideale l'abbinamento con mele o pere – oppure nell'ultimazione di zuppe, minestre e vellutate di verdura, ortaggi o funghi.

per la pulizia dell'intestino e per favorire il suo funzionamento 
Lasciati in ammollo in acqua a temperatura ambiente, i semi di chia, in grado di assorbire acqua in quantità molto superiore al loro peso, sprigionano un gel benefico che può essere assunto come tale al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto. Il gel di semi di chia, così come il gel di semi di lino, ottenuto secondo il medesimo procedimento, può essere utilizzato come sostituto delle uova nella preparazione di torte e biscotti. All'estero vengono inoltre utilizzati per la preparazione di infusi e di cioccolatini dolcificati con la stevia. Infine, possono essere impiegati tra gli ingredienti per la preparazione casalinga del pane integrale.

Formato 150g

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono
Potrebbe interessare anche