l'Esfoliazione: un'arma contro l'invecchiamento

l'Esfoliazione: un'arma contro l'invecchiamento

Scritto da: admin Pubblicato In: Cosmetica Data di Creazione: 2014-07-08 Hits: 830 Commento: 0

L’esfoliazione è un momento chiave nella cura della pelle perché elimina ogni impurità, favorisce l’ossigenazione e la produzione di cellule nuove e prepara l’epidermide a ricevere i trattamenti successivi.

Dermabrasion Anti-age di Darphin è il modo più efficace per levigare e ridurre visibilmente i segni dell’età.
Darphin utilizza, per la prima volta in cosmetica, quattro misure diverse di particelle esfolianti 100% naturali per un trattamento professionale senza rivali, adatto anche alla pelle più sensibile.
Tre azioni antietà:
- Esfoliazione superficiale con particelle regolari di Jojoba e polvere di Silice per rimuovere le cellule morte e le impurità, rinnovando il tessuto della pelle e migliorandone l’incarnato. La dimensione dei pori è ridotta, le imperfezioni, le linee e le rughe levigate, per una pelle più giovane e tonica e un incarnato uniforme.
- Esfoliazione mirata e profonda con particelle di polvere di Perle sfaccettate e di Lava per rimuovere in modo più efficace le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare. I due ingredienti agiscono in sinergia per esfoliare la pelle a fondo, conferendole luminosità, mentre l’incarnato appare uniforme e privo di discromie. Supporto al naturale processo di rinnovamento cellulare con il Mannosio Fosfato di Sodio derivato dallo zucchero di grano, che rende più fragile il legame tra corneociti ed epidermide, per una migliore esfoliazione e ossigenazione cellulare. La pelle appare morbida e rassodata e le macchie scure ridotte.

Dermabrasion Anti-age, privo di siliconi e parabeni, è inoltre arricchito di estratti di Genziana e Bisabololo che leniscono e ammorbidiscono la pelle.

Uso: applicare il prodotto 2 o 3 volte a settimana e massaggiare sul viso, collo e décolleté umidi con movimenti circolari ascendenti, insistendo sulle aree con discromie e segni di disidratazione evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida.

Darphin consiglia: formare una V con l’indice e il medio e posizionarla ai lati della ruga, tendendo delicatamente la pelle. Con l’indice dell’altra mano, disegnare piccoli movimenti circolari attorno alla ruga dal basso verso l’alto. Ripetere il movimento 3 volte sulle rughe più profonde, mentre sulle discromie massaggiare delicatamente.

Per ottimizzare il trattamento dermoabrasivo, Darphin ha creato “Masque Éclat Jeunesse Au Camélia", una preziosa maschera antirughe dalla texture cremosa e dagli ingredienti altamente concentrati, ideale per la pelle segnata, devitalizzata, disidratata e priva di tono e luminosità. La pelle appare morbida, liscia e luminosa e ne beneficia anche lo spirito grazie al suo profumo rasserenante.

All’applicazione tre risultati immediatamente visibili: la pelle è “rimpolpata” dall’Acido Ialuronico che agisce levigando linee sottili e rughe profonde e migliorando il tessuto e la barriera lipidica dell’epidermide. La pelle è ristrutturata attraverso l’azione della Caffeina che stimola il processo di rinnovamento cellulare e aiuta a mantenere i livelli di collagene ed elastina per una pelle tonica. La pelle acquista luminosità attraverso le particelle luce-riflettenti di Mica.

Queste tre azioni sono mantenute e rinforzate nel lungo termine: Oligopeptidi favoriscono il tono della pelle e riducono l’aspetto delle rughe. Hydroxyproline, aminoacido che stimola la naturale produzione di collagene e lo stabilizza, proteggendo le fibre di elastina per una maggiore elasticità della pelle. L’estratto di Melograno garantisce una luminosità duratura migliorando lo scambio di acqua tra le cellule, la pelle appare “rimpolpata” e idratata.

Altri ingredienti: Camelia protegge la pelle e ne rinnova la luminosità, inoltre la nutre e la leviga. Olio di semi di Meadowfoam idrata a fondo e rende più resistente la barriera cutanea idrolipidica. Semi di Ximenia ammorbidisce e rivitalizza la pelle e le conferisce tono.

Uso: applicare, 1 o 2 volte a settimana uno strato spesso di prodotto su viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa da 5 a 7 minuti e rimuovere con una velina. Per potenziare il risultato della maschera applicarla dopo il trattamento aromatico e lasciarla in posa 10 minuti.

Darphin consiglia: preparare la pelle con il balsamo detergente al legno di rosa, applicare il trattamento agli aromi appropriato ed eseguire un massaggio drenante: stimolare i gangli drenanti premendo leggermente con la punta delle dita la cavità tra le clavicole ed espirando, collocare indice e medio ai lati delle orecchie, esercitando una lieve pressione ed espirando, applicare quindi i palmi delle mani sul viso e farli scivolare verso il basso, terminare stimolando i linfonodi ancora una volta, con le stesse modalità. Applicare uno spesso strato di prodotto, lasciare agire 10 minuti e rimuovere con una velina.