Guida agli Acquisti

In questa sezione ci sono tutte le soluzioni ai quesiti più comunemente posti. Se non trovate la risposta qui, potete contattare il Servizio Clienti.

  • Iscrizione, Login, Password
  • Come Ordinare
  • Modifica un Ordine
  • Pagamento
  • Buoni Sconto
  • Spese di Spedizione
  • Disponibilità Prodotti
  • Ritardi Consegne
  • Garanzia
  • Recesso

 

Iscrizione, Log In, Password

  • Il sito www.farmateca.it è consultabile senza necessità di iscrizione; l'iscriversi alla newsletter può essere, tuttavia, vantaggioso perché ti consente di ricevere mail informative su novità e promozioni in corso e di poter ricevere buoni sconto.
  • La login e la password sono due parole scelte al momento dell'iscrizione, che ti permettono in qualsiasi momento di accedere alla tua area personale sul Sito, dove potrai controllare tutti gli ordini effettuati, modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione.
  • Se hai dimenticato la password o vuoi semplicemente cambiarla, clicca su "recupero password" ed una mail te la comunicherà immediatamente.
     

Come ordinare?

  • Come posso cancellare un ordine non ancora confermato?
    Se la procedura di acquisto non è stata completata, puoi cancellare il tuo ordine direttamente svuotando il carrello.
  • È possibile acquistare i prodotti ad un prezzo più basso?
    Il prezzo è quello indicato sul sito; tuttavia, in particolari periodi possono esserci sconti o promozioni speciali comunicati ai Clienti tramite newsletter.
  • Posso ordinare tutti i prodotti presenti sul sito?
    Tutti i prodotti pubblicati possono essere acquistati. Qualora fosse presente la segnalazione di "non disponibile" o "entro 7 Giorni", il prodotto potrà essere comunque acquistato ma è consigliabile chiedere quali sono i tempi di attesa (potrebbero variare dai 2 ai 15 giorni).
  • Posso verificare l'esattezza del mio ordine?
    In qualsiasi momento puoi verificare l'esattezza del tuo ordine, attraverso la schermata riepilogativa prima della procedura di pagamento.
  • Come posso sapere se il mio ordine è stato ricevuto?
    Al momento della conclusione dell'ordine riceverai una mail nella quale saranno riassunti tutti i dati dell'ordine da te effettuato.
     

Modificare un ordine

  • Se aggiungo un articolo ad un ordine in corso, le spese di spedizione quante volte vengono calcolate?
    Le spese di spedizione vengono calcolate una volta sola.
  • Posso posticipare la data di invio di un ordine?
    Puoi tranquillamente farlo scrivendolo in una nota allegata all'acquisto o tramite mail.
  • Si possono unire due ordini con diverse modalità di pagamento?
    No, ad ogni ordine corrisponde una modalità di pagamento, per l'intero importo dell'acquisto.
     

Pagamento

Come posso pagare?

Puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
  • Paypal

E' il metodo più sicuro e veloce per fare acquisti online e permette di avere un immediata evasione dell'ordine. Seleziona Paypal e Carta di Credito come metodo di pagamento, accedi al tuo account Paypal e completa l'acquisto.

 

  • Carta di Credito o PostePay

Per pagare con carta di credito o Postepay seleziona Paypal e Carta di Credito come metodo di pagamento, poi seleziona l'opzione Non hai un conto Paypal? e inserisci i dati della carta di Credito richiesti.

 

  • Bonifico bancario anticipato

Seleziona Bonifico Bancario come modalità di pagamento, clicca su CONTINUA, nello step Conferma d'ordine verrà visualizzata la pagina di riepilogo ordine con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico a favore di Farmacia Dell'Aurora (titolare del negozio Farmateca.it) per l'importo dell'acquisto. In questo caso la spedizione del pacco avverrà solo dopo che avremo verificato la corretta ricezione del bonifico. Riceverai inoltre una mail di conferma con tutti i dati per l'intestazione del bonifico che ti ripelighiamo di seguito:

Beneficiario:  Farmacia dell’Aurora Dr. Colangelo
Banco di Napoli, filiale di Castellaneta
IBAN: IT57 M01010 788401 000000 02700

 

  • Contrassegno (solo Italia)

Al momento della ricezione della merce verserai l’importo dovuto al corriere che ti sta consegnando il pacco. Pagando in contrassegno é previsto un supplemento di € 8,56 (otto,56) per spese di incasso, già calcolate sul prezzo di spedizione.
 

Buoni Sconto

  • Per ricevere un buono sconto deve fare un minimo d'ordine?
    Non necessariamente, periodicamente Farmateca si riserva di offrire buoni sconto a tutti i suoi clienti.
  • Posso usufruire di uno sconto o di una promozione per un ordine già in corso?
    I buoni sconto, cosí come le promozioni, sono validi per ordini effettuati al momento in cui è in vigore lo sconto o la promozione.
  • Qual è il periodo di validità di una promozione?
    Il periodo di validità di una promozione viene sempre indicato. Si consiglia pertanto di utilizzare i buoni sconto entro la data di scadenza del buono.
     

Spese di Spedizione

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 40,00 euro e si riferiscono a una spedizione standard (5/6 giorni lavorativi, eventuali ritardi sono da attribuirsi al corriere).
Sotto i 40,00 euro, il costo della spedizione è di 6,90 euro.

E' inoltre possibile selezionare un metodo di spedizione veloce che garantisce la consegna entro 48h dal ricevimento del pagamento al costo di 9,90 euro.

Disponibilità prodotti

  • I prodotti in vendita sono subito disponibili?
    Tutti i prodotti in vendita sul sito Farmateca.it sono sempre disponibili in magazzino, salvo diversa indicazione (ad esempio quando vi è indicata la dicitura "esaurito". In caso di esaurimento delle scorte, eventuali ritardi e/o tempi di attesa saranno comunicati al cliente.
  • Posso modificare l'ordine se questo non è ancora disponibile?
    Se l'ordine non è ancora stato evaso, puoi contattarci via mail per richiedere una variazione.
     

Ritardi Consegne

  • È prevista una doppia spedizione?
    Solitamente gli ordini vengono evasi con merce completamente disponibile, tuttavia se i tempi di attesa dovessero protrarsi, il Cliente potrà chiedere la spedizione della merce subito disponibile.
     

Garanzia

  • Quale garanzia viene offerta in caso di prodotto difettoso?
    La garanzia viene applicata dal produttore ai prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, nel caso in cui il prodotto sia utilizzato con la dovuta diligenza. La garanzia non copre danni dovuti a negligenza e incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
  • Quanto tempo dovrò aspettare per la sostituzione del prodotto?
    Se il prodotto è disponibile verrà rispedito immediatamente, altrimenti bisognerà attendere i tempi stabiliti dal fornitore.
  • A chi sono in carico le spese di spedizione?
    Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, mentre quelle per l'invio del nuovo sono a carico di Farmateca.
     

Recesso

  • Posso esercitare il diritto di recesso?
    Certamente. Gli acquisti sul sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e può restituire il prodotto da lei acquistato entro 10 giorni dalla ricezione a sue spese, nella confezione originale integra e non aperta o danneggiata.
  • Come avviene il rimborso?
    Farmateca darà corso al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi dal ricevimento della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni, escluse le spese di spedizione (art 5, comma 6, D.lgs. del 22/5/1999).
  • Il diritto di recesso è sempre valido?
    No, il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in mancanza dell'imballaggio originale, in assenza di elementi integranti del prodotto (astuccio, garanzia, accessori) o se il prodotto risulta essere danneggiato per cause diverse dal trasporto.
    Farmateca respingerà tutti i prodotti non imballati, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.