Dalle calorie alle molecole: il nuovo concetto del controllo del peso

Dalle calorie alle molecole: il nuovo concetto del controllo del peso

Scritto da: farmateca Pubblicato In: Nutrizione Data di Creazione: 2015-01-21 Hits: 907 Commento: 0
Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo. Il mondo della nutrizione sta cambiando: il concetto di "calorie" non è più valido per comprendere come ogni organismo reagisce agli alimenti e perchè, agli stessi principi nutritivi, gli organismi reagiscono in modi differenti.

Il nuovo orizzonte del controllo del peso.

Il grande mondo della nutrizione sta cambiando. Un piatto di pasta o una porzione di formaggio possono avere lo stesso numero di calorie, ma i loro principi nutritivi reagiscono diversamente all'interno dell'organismo.

"Dalle Calorie alle Molecole" è una valida proposta per superare il vecchio concetto del calcolo delle calorie giornaliere, perchè queste, all'interno del corpo umano, non esistono. Recenti scoperte sulla genomica nutrizionale hanno dimostrato che gli alimenti che assumiamo ogni giorno sono in grado di "dialogare" con le cellule e con il nostro patrimonio genetico (DNA). Il cibo modula la risposta del DNA delle cellule così da orientare l'organismo verso una condizione di salute e di un sano peso corporeo.

L'autore, il Professor Pierluigi Rossi, Medico Specialista in scienza dell'alimentazione, partendo da questo concetto, accompagna il lettore in un "viaggio" alla scoperta del proprio corpo. Con linguaggio semplice e facilmente comprensibile vengono spiegati quali sono i meccanismi che contribuiscono a far vivere in salute riportando consigli alimentari per raggiungere il benessere e un sano peso forma.

Richiedilo gratuitamente su Farmateca.it! 
Basta richiederlo durante la procedura di conferma ordine, direttamente nelle note.
Nessun minimo d'ordine richiesto.
Promozione valida fino a esaurimento scorte.