Cura della pelle in inverno

Cura della pelle in inverno

Scritto da: admin Pubblicato In: Cosmetica Data di Creazione: 2014-07-08 Hits: 570 Commento: 0

Il freddo della stagione invernale, unito all’aria secca e agli sbalzi di temperatura dall’esterno all’interno, mette a dura prova la pelle del viso...

Durante l’inverno, infatti, quest’ultima è spesso disidratata, spenta e screpolata e necessita di qualche accorgimento in più per ritornare a splendere e ad essere morbida.

Adottare un’alimentazione mirata, soprattutto in questo periodo dell’anno, è molto utile per combattere il problema della pelle spenta e arida. Gli alimenti più indicati per illuminarla dall’interno sono quelli ricchi di vitamina C, come gli agrumi, i frutti di bosco, i kiwi, le verdure a foglia verde e i peperoni.

 

Questi cibi, oltre ad essere benefici per l’epidermide, sono energizzanti ed aumentano le difese immunitarie. Inoltre, per reidratare la pelle è essenziale bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, utilissima anche per eliminare le tossine dal corpo.

Per quanto riguarda la cura quotidiana della pelle, i prodotti delicati, nutrienti e con alta protezione solare sono i più consigliati. Il sole pallido dell’inverno è il vero nemico dell’epidermide: infatti sembra non scaldare, ma in realtà è più dannoso del sole estivo.

Per proteggere adeguatamente il viso, utilizza un latte detergente nutriente indicato per la pulizia, come Intral Latte Detergente di Darphin. Applica giornalmente una crema protettiva, lenitiva e idratante, della stessa linea Intral di Darphin. Non scordare mai la protezione solare, soprattutto nelle località di montagna: puoi scegliere una crema con SPF integrato come la Ultra Facial defense di SkinCeuticals.