Compeed Alluce Valgo Cerotti

Offre sollievo immediato dal dolore. Protegge l'alluce valgo dallo sfregamento formando un morbido cuscinetto. Previene la formazione di vesciche.

Marche: Compeed

Codice Prodotto: 910884511

Disponibilità: 99

Prezzo: 7,49€
Pz:

Cerotti prottettivi per alluce valgo

Compeed Alluce Valgo trattamento prottetivo piedi


Compeed alluce valgo dona immediato sollievo dal dolore. Quando le scarpe creano uno sfregamento sull'alluce valgo, possono causare la formazione di vesciche o duroni sulla sporgenza dell'alluce valgo, rendendolo ancora più fastidioso. Compeed cerotto agisce come una seconda pelle per: 

  • Offrire sollievo rapido dal dolore e dalla pressione.
  • Proteggere l'alluce valgo dallo sfregamento e dalla pressione formando un morbido cuscinetto.
  • Prevenire la formazione di vesciche.
     

La patologia Alluce Valgo

L'alluce valgo è una patologia progressiva che inizia dall'alluce, per poi espandersi gradualmente alle altre dita dei piedi. Nel corso degli anni, l'angolazione dell'alluce viene modificata, causando il tipico rigonfiamento sul lato del piede, dovuto solitamente alla deviazione laterale del dito.

La pressione esercitata dalle scarpe e il disallineamento dell'alluce (deviazione laterale) possono causare un anomalo ispessimento cutaneo alla base dell'alluce che genera fastidio e dolore intenso. L'alluce valgo può svilupparsi anche alla giuntura del quinto dito del piede.

Alcuni tipi di piede sono predisposti alla formazione dell'alluce valgo, anche se si riscontra soprattutto fra le donne che utilizzano calzature molto strette. Sebbene le calzature strette non siano la causa specifica dell'alluce valgo, possono peggiorare la situazione.

Chi soffre di alluce valgo potrebbe tendere a modificare il proprio modo di camminare, per alleviare il dolore. Ciò potrebbe causare ulteriori problemi, quali mal di schiena, dolori alle gambe, cute callosa e vesciche.
 

Trattamento alluce valgo con Compeed cerotti

Assicurarsi che la zona intorno all’alluce valgo sia pulita e libera da creme e/o olii. Riscaldare COMPEED® fra le mani per un minuto prima dell'applicazione.Rimuovere la pellicola decorata, facendo attenzione a non toccare la parte adesiva. Rimuovere la pellicola bianca. Evitare di toccare la parte adesiva. Applicare COMPEED®direttamente sull'alluce valgo.

Dopo averlo applicato, appoggiare una mano su COMPEED® per riscaldarlo e favorire una adesione ottimale. Lasciare COMPEED® applicato finché non si stacca da solo. Sostituire all’occorrenza con un nuovo cerotto COMPEED®. COMPEED® dura a lungo. Man mano che la cute guarisce, il cerotto perde aderenza da solo. In questo modo, agisce come una “seconda pelle”. Se dovesse essere necessario rimuovere COMPEED®, tirare delicatamente il bordo del cerotto, allungandolo in direzione parallela alla pelle.

 

Risultati del cerotto Compeed

COMPEED® Alluce Valgo è stato appositamente ideato per essere avvolto attorno all’alluce valgo e per offrire elevato comfort. La tecnologia idrocolloidale aiuta a proteggere la pelle, fungendo da cuscinetto contro ulteriori pressioni e prevenendo quindi, rigonfiamenti, vesciche o ulteriori indurimenti della pelle intorno all'alluce valgo.

COMPEED® Alluce Valgo é inoltre adatto per la cura di vesciche o indurimenti della cute già presenti nella zona intorno all'alluce valgo.
 

CONFEZIONE DA 5 PEZZI

 

Scopri tutti gli articoli sanitari per l'automedicazione in vendita su Farmateca.it

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono
Potrebbe interessare anche