Gli alimenti ideali per perdere peso velocemente

Gli alimenti ideali per perdere peso velocemente

Scritto da: admin Pubblicato In: Nutrizione Data di Creazione: 2016-03-20 Hits: 413 Commento: 0
Dimagrire non è mai un processo semplice e veloce. Ci vuole il giusto tempo per perdere l’adipe in eccesso, senza costringere il corpo a diete drastiche e stressanti che ti potrebbero far perdere peso in pochi giorni, ma che avrebbero un effetto dannoso sulla pelle riducendone la sua elasticità.
Tuttavia ci sono alcuni piccoli trucchetti e alimenti per ridurre il peso più velocemente, utilizzando prodotti naturali che possono aiutarti a smaltire i liquidi in eccesso e iniziare il tuo rapido percorso verso la salute e il benessere. Ecco qualche esempio:

1. Tè verde

Il Tè verde ha ottime capacità di bruciare i grassi in eccesso, ridurre l’assorbimento dei grassi introdotti con l’alimentazione e aiutarti ad essere più energica e attiva. Per un’azione più efficace sarebbe preferibile berlo al mattino o prima dell’attività fisica, ma soprattutto non far bollire l’acqua per evitare che questo medicinale naturale perda i suoi principi attivi.

2. Tisane depurative e drenanti

La digestione è fondamentale per evitare gonfiori o costipazione. Bere un tazza di infuso di tarassaco e berdana, ti aiuterà a migliorare la digestione, smaltire più velocemente i liquidi in eccesso e svolgere un’azione depurativa sul tuo corpo.
Una soluzione per godere delle proprietà benefiche di queste piante è ricorrere alle tisane depurative e drenanti di Tisanoreica. I prodotti di questi linea sfruttano l’antico metodo della Decottopia, un procedimento di lavorazione e di trasformazione di piante officinali dalle evidenti proprietà salutistiche. Non si tratta dunque di farmaci di derivazione vegetale, ma estratti di erbe fortemente specifici che favoriscono le naturali funzioni dell’organismo.

3. Spezie miracolose

Quando si decide di perdere peso in poco tempo è fondamentale mantenere un regime alimentare costante. Altrettando importante è variare i cibi assimilati, magari utilizzando determinate spezie che sono specifiche per ridurre il peso come peperoncino, pepe, zenzero o curcuma. Si tratta di spezie dalle spiccate proprietà dimagranti in grado di controllare il metabolismo, contrastare gli accumuli di grassi e ridurre il livello di colesterolo, naturalmente da accompagnare ad una dieta equilibrata e una costante attività fisica.

4. Acqua e limone, elisir per il corpo

Il consumo di acqua e limone per perdere peso è un metodo consigliato da tutti i medici esperti. Il limone è un agrume con molte sostanze nutrienti e dai molteplici effetti benefici per la salute, dunque risulta particolarmente indicato per il controllo del peso e il dimagrimento. Bere un bicchiere di acqua calda e limone al mattino aiuta il sistema digestivo, in quanto la fibra di pectina contenuta in questo agrume assorbe lo zucchero nel sangue e riduce gli attacchi di fame, stimolando così la perdita di peso.

5. Verdure e cereali integrali

Cereali e fibre sono gli alleati ideali se vuoi perdere una taglia in poco tempo senza rinunciare al gusto. Alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti come riso, avena, farro ed orzo possono aiutarti a diminuire il senso di fame e ridurre la ritenzione idrica, eliminando i liquidi in eccesso.



Ora che avete tutti gli elementi a disposizione, non vi resta che sperimentare. Ricordatevi sempre di accompagnare il consumo di questi cibi ad una dieta varia ed equilibrata, e soprattutto cercate di tenere il vostro corpo in continuo in allenamento. Diversamente i vostri sforzi saranno vani!