Come fermare il tempo: il siero antiossidante miracoloso

Come fermare il tempo: il siero antiossidante miracoloso

Scritto da: admin Pubblicato In: Cosmetica Data di Creazione: 2016-07-20 Hits: 371 Commento: 0
L’invecchiamento della pelle è un processo fisiologico naturale. Pe quanto ci sforziamo di fermare il tempo, la nostra pelle e il nostro aspetto lentamente ne vengono marchiati.  Seppur non sia possibile fermare l’orologio biologico, è possibile contrastare la formazione di rughe ed imperfezioni attraverso alcuni piccoli accorgimenti.
In primo luogo l’alimentazione e lo stile di vita. Consumare alimenti che contengono vitamina C, può essere un ottimo rimedio per ridurre i segni dell’età. La vitamina C svolge importanti funzioni antiossidanti, inoltre combatte i radicali liberi che ostruiscono le cellule e portano alla comparsa di rughe sul viso. Svolge infine una serie di altre funzioni utili al nostro organismo e alla nostra pelle di cui abbiamo già discusso nel post sul potere miracoloso della vitamina C.

Come avviene il processo di invecchiamento cutaneo?

Questo processo evolutivo avviene in diverse fasi. Inizialmente si manifesta con una perdita di idratazione cutanea ed elasticità, che porta alla comparsa di piccole rughette e macchie cutanee. Se da una parte a determinarlo sono fattori genetici la cui azione comincia a manifestarsi dai 25 anni fino a raggiungere una visibile manifestazione verso i 40 anni; d’altra parte a scatenare l’invecchiamento della pelle possono essere determinati fattori ambientali.

L’esposizione prolungata ai raggi UV, ai raggi infrarossi o il contatto della pelle con sostanze nocive e irritanti contenute nell’aria, quali smog o fumo di sigaretta, provocano il cosiddetto fotoinvecchiamento. Tutti questi fattori comportano una formazione eccessiva dei radicali liberi, riducendo gli enzimi dalle proprietà antiossidanti.
Il fotoinvecchiamento causato da fattori ambientali si esprime con manifestazioni cutanee più accentuate rispetto all’invecchiamento cronologico: rughe marcate, lentiggini o vere e proprie macchie senili.

Rughe d’espressione e rughe di vecchiaie, come prevenirle?

Questi piccoli solchi sulla pelle dipesi da rughe d’espressione o di vecchiaia, possono dunque manifestarsi in differenti periodi della vita: quando siamo più giovani a cause di determinate espressioni che assume il nostro volto, o a partire dai 30 anni quando viene meno l’elasticità della pelle assicurata dal collagene e l’elastina.
Per combattere gli effetti dannosi che i fattori ambientali hanno sulla pelle, per correggere giorno dopo giorno la comparsa di rughe sul viso o per dare maggiore omogeneità al volto, le case farmaceutiche hanno messo a punto una serie di soluzioni innovative e all’avanguardia  che svolgono una specifica azione antiossidante in grado di stimolare la sintesi di collagene e agire in sinergia con le difese antiossidanti della pelle.

I prodotti anti-age consigliati da Farmateca

Per ridurre i radicali liberi e limitare l’insorgenza di lesioni cellulari che possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle, un ottimo alleato è il siero antiossidante concentrato di SkinCeuticals. Un vero e proprio elisir di bellezza che grazie alla sua azione efficace contrasta le molecole instabili e reattive, migliorando in poco tempo l’aspetto di rughe marcate o sottili.
I sieri hanno una formulazione diversa rispetto alle tradizionali creme idratanti. Grazie all’elevata percentuale di acqua contenuta, agiscono in profondità sulla pelle e la nutrono maggiormente. In particolare i sieri antiossidanti, ricchi di vitamina C ed E, proteggono la pelle dai raggi UV e prevengono i segni del tempo.

Come utilizzare il siero antiossidante CE Ferulic di SkinCeuticals?

In generale il siero va applicato dopo un’accurata detersione del viso, dapprima insaponato e poi risciacquato con cura. Una volta asciutto basterà cospargere poche gocce su viso e collo al mattino, per un triplo trattamento antiossidante: previene i segni dell’invecchiamento, stimola la produzione di collagene e protegge dai danni del sole.

E per prenderti cura della tua pelle giorno e notte, potresti abbinare il trattamento Antiossidante Notte di SkinCeuticals che grazie ad una concentrazione massima di Resveratrolo stimola le difese antiossidanti endogene della pelle e garantisce un aspetto più sano e longevo. Infine per completare la routine in modo davvero efficace, Advanced Pigment Corrector di SkinCeuticals riduce le discromie cutanee, levigando e uniformando la pelle.

Ora che sai tutto sui prodotti antiossidanti per il viso, approfitta delle offerte di Farmateca e dona alla tua pelle un aspetto più giovane e luminoso!