Colorito omogeneo e luminoso: il nuovo antimacchie Vichy

Colorito omogeneo e luminoso: il nuovo antimacchie Vichy

Scritto da: admin Pubblicato In: ROOT Data di Creazione: 2014-08-08 Hits: 551 Commento: 0

Secondo recenti studi portati avanti dai laboratori

Secondo recenti studi portati avanti dai laboratori Vichy, in collaborazione con il dermatologo Philippe Deshayes, le macchie del viso, che colpiscono l'80% delle donne, possono essere suddivise in cinque tipologie:

Le macchie scure, dovute principalmente da ormoni, che provocano un'iper-attività dei melanociti e possono peggiorare con l'esposizione solare. Le macchie vanno dal marrone chiaro allo scuro, sono simmetriche e hanno bordi molto irregolari. Si trovano principalmente su fronte e guance e appaiono principalmente in estate.

Le macchie solari, direttamente collegate all'esposizione solare sono di forma arrotondata oppure ovale con contorni poco netti. Appaiono principalmente sul viso e nelle zone più esposte.

Le macchie senili, legate all'invecchiamento cutaneo, appaiono tra i 40 e i 50 anni, hanno contorni irregolari e appaiono su viso, collo, decolleté, braccia e mani.

Le macchie da imperfezioni, in genere in corrispondenza di zone acneiche, hanno forma irregolare e possono essere in rilievo.

Le macchie rosse, correlate agli arrossamenti, sono caratterizzate da piccoli puntini rossi dai contorni irregolari e possono comparire come conseguenza di trattamenti aggressivi, ustioni o follicolite. Appaiono principalmente su guance, zigomi e naso.

idealia proPer ridurne l'aspetto, evitarne la formazione e ottenere un colorito omogeneo e privo di discromie, la casa cosmetica Vichy propone un trattamento mirato: il trattamento Idéalia Pro, una crema intensiva contro le macchie cutanee che rende la pelle omogenea e luminosa.

La formula contiene il complesso DRMBright, un trio di attivi brevettati da Vichy che hanno un'azione anti macchie anti ossidante; LHA, un derivato dall'acido salicilico che esfolia delicatamente le cellule morte stimolando il rinnovamento cellulare ed eliminando gli accumuli di melanina in superficie facilitando la penetrazione degli ingredienti attivi.

Idéalia Pro contiene inoltre CeramideWhite, un attivo capace di regolare la sintesi di melanina e un estratto anti-macchia derivato dalla liquirizia che aiuta nella depigmentazione della pelle.

Già disponbile nello store Farmateca: