Ultime dal Blog

Yankee Candle Mania, le candele profumate dagli effetti sorprendenti
07 Dec / 2016

Yankee Candle Mania, le candele profumate dagli effetti sorprendenti

Scritto da: admin Pubblicato In: Yankee Candle Hits: 935 Commento: 0
Negli ultimi anni le Yankee Candle, meravigliose candele profumate originarie degli States, hanno davvero spopolato in tutto il mondo senza far eccezione per la nostra bella patria.
Secondo la leggenda, la loro nascita va collocata nel lontano 1969 quando un giovane e squattrinato ragazzino statunitense, non avendo i soldi necessari a comprare un regalo di compleanno per la sua mamma, decise di sciogliere dei pastelli colorati e dalla cera ricavarne una splendida candela colorata.
Natale 2016: qualche idea per i vostri regali
10 Nov / 2016

Natale 2016: qualche idea per i vostri regali

Scritto da: admin Pubblicato In: ROOT Hits: 215 Commento: 0
Manca poco più di un mese al 25 dicembre e forse è il caso di iniziare a pensare a cosa regalare per Natale ad amici, parenti e ovviamente partner. Non vogliamo mettervi ansia ma semplicemente suggerirvi di iniziare a pensarci già da ora e cercare di evitare di ridurvi all’ultimo momento e rimediare con i soliti calzini, cravatte, libri dell’ultimo minuto presi a casaccio o sciarpe.
Macchie del viso: cause e rimedi
03 Nov / 2016

Macchie del viso: cause e rimedi

Scritto da: admin Pubblicato In: Cosmetica Hits: 258 Commento: 0
Il viso è la parte più esposta al pubblico, per molte persone rappresenta la parte del corpo a cui si dedica più cura e attenzione. Le macchie sul viso rientrano quindi tra quelle imperfezioni che più infastidiscono e alle quali si tende a dare una maggiore attenzione in fase di prevenzione. Con lo svanire dell'effetto dell'abbronzatura, soprattutto in autunno si assiste alla comparsa di fastidiose macchie sul viso. L'AIDECO, l'Associazione italiana dermatologia e cosmetologia, sostiente che 
 
Integratori alimentari: i 5 consigli da ricordare
12 Oct / 2016

Integratori alimentari: i 5 consigli da ricordare

Scritto da: admin Pubblicato In: Nutrizione Hits: 230 Commento: 0

Nella società moderna cresce sempre di più la consapevolezza della necessità di raggiungere una maggiore prevenzione e riequilibrio dell’organismo in grado di migliorare la qualità della vita e assicurare un maggiore benessere psico-fisico e una nutrizione ottimale.
Spesso per cercare di raggiungere questo tipo di obiettivi si tende a far ricorso agli integratori alimentari. L’European Food Information Council, l’organizzazione senza fini di lucro che fornisce informazioni scientificamente corrette sulla sicurezza e la qualità alimentare, la salute e la nutrizione, definisce:

L’idea alla base degli integratori alimentari, chiamati anche integratori o supplementi nutrizionali, è di fornire quegli elementi nutrienti che potrebbero essere assunti in quantità insufficienti ai fabbisogni. Gli integratori alimentari possono essere vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi e altre sostanze fornite in forma di pillole, compresse, capsule, liquidi, ecc, e si possono trovare in differenti dosi e combinazioni. Tuttavia per il corretto funzionamento del nostro organismo sono necessarie solo determinate quantità di ciascuno di questi elementi, inoltre l’eccesso di alcune sostanze non necessariamente è benefico”.

Pidocchi: le cinque cose da sapere
29 Sep / 2016

Pidocchi: le cinque cose da sapere

Scritto da: admin Pubblicato In: Farmacia Hits: 291 Commento: 0
Con l’inizio del nuovo anno scolastico una delle maggiori preoccupazioni di mamme e famiglie oltre all’acquisto di libri e materiale scolastico sono sicuramente i pidocchi. Soprattutto i bambini delle scuole elementari e materne sono soggetti al proliferarsi di questo fastidioso problema che se non curato per tempo può portare anche al contagio di tutta la famiglia. I soggetti più colpiti, infatti, sono i bambini in età prescolare e scolare compresi in una fascia di età tra i 3 e gli 11 anni e le loro famiglie.
 
Capelli che cadono come foglie d'autunno
20 Sep / 2016

Capelli che cadono come foglie d'autunno

Scritto da: admin Pubblicato In: Farmacia Hits: 640 Commento: 0
Con l'arrivo dell'autunno e il cambio di stagione per molti di noi inizia uno dei periodi più critici e delicati dell'anno: la caduta dei capelli.
Che abbiate una chioma liscia, riccia o crespa poco conta, poiché questo naturale processo fisiologico coinvolge tutti indistintamente, seppur con maggiori o minori conseguenze.
Risultati 1-6 di 58 (10 Pagine)