Autunno e caduta dei capelli...

Autunno e caduta dei capelli...

Scritto da: admin Pubblicato In: Cosmetica Data di Creazione: 2014-08-08 Hits: 624 Commento: 0

È un classico che in autunno si intensifichi la caduta dei capelli.

È un classico che in autunno si intensifichi la caduta dei capelli.

Alcune ricerche affermano che la massiccia caduta di capelli autunnale è provocata dalla forte esposizione al calore e ai raggi solari dell’estate, che provoca un generale indebolimento del fusto e della radice. Certamente è vero. Ma una risposta più completa la possiamo avere dall’osservazione della natura e dei suoi cicli: così come a livello “macro” la natura ritira le proprie energie per prepararsi al letargo invernale, così anche nel corpo umano i livelli energetici calano e rallentano. L’albero, la cui chioma da sempre viene identificata con i capelli, lentamente si spegne e perdendo le sue foglie si prepara al sonno ristoratore dei mesi freddi per poi rinascere a primavera.

 

bioscalin-shampoo-fortificante-anticaduta-capelli-fini-sfibrati-cronobiogenina-200ml

Il Trattamento d'urto

Il rimedio veloce è sicuramente dato dall'azione anticaduta ed effetto rinforzane di uno shampoo specifico: da Bioscalin Shampoo fortificante indicato per capelli fini e sfibrati con tendenza a cadere. Conferisce volume ai capelli, anche ai più fini e restituisce idratazione alla fibra capillare stressata da agenti esterni (vento, sole, smog, acque pesanti, etc..)

 

 

Nutrimento del capello

Il capello, per essere sano, deve mantenere integri tutti i microelementi del quale è composto. L’alimentazione è determinante, perché le sostanze sintetizzate e distribuite nel corpo attraverso il sangue vanno a nutrire la base del capello, rinforzandolo. C’è bisogno particolarmente di vitamine del gruppo B, vitamina H e polifenoli: da Bioscalin, l'integratore vitaminico e minerale utile per apportare il nutrimento necessario a rinforzare il bulbo e il fusto dei capelli e delle unghie. Bioscalin Retard, con l'innovativa CronoBioGenina, è efficace per diradamento o per la caduta dei capelli temporanea o permanente. Disponibile in compresse e bustine.

 

complexe-5-50mlIl massaggio che salva i capelli

Stimolando il flusso sanguigno dei capillari locali si ha un effetto rivitalizzante del follicolo che viene irrorato e nutrito. Vengono così ripristinati i processi metabolici del capello che permettono alle cellule di riprodursi e vivere. Associato a una lozione con oli essenziali anticaduta, il risultato è garantito. Complexé 5 di Rene Furterer è un esclusivo oconcentrato di olii essenziali stimolanti di lavanda e d’arancia. Tonifica il cuoio capelluto ed apporta istantaneamente al bulbo pilifero gli elementi nutritivi e stimolanti per fortificare i capelli. Si utilizza una volta la settimana accompagnato da un massaggio e lasciato in posa per 5 minuti, prima di risciacquarlo.

 

Lozione per capellidercos neogenic2

Inoltre ottobre è il momento giusto per fare una cura speciale: sfibrati dal cambio di stagione i capelli hanno bisogno di rinnovarsi e ritrovare energia. Rinnovare, nutrire, rinforzare sono le parole d’ordine della cosmesi di novembre per avere una chioma lucida, vaporosa e sana.

La lozione miracolosa per la bellezza dei nostri capelli è Dercos Neogenic Trattamento di Rinnovamento Capillare di Vichy: una lussuosa formula ridensificatrice, clinicamente testata. Il risultato sono capelli forti, infoltiti e più resistenti.

 

karite-olioIl Tocco Finale...

Infine, Per togliere il crespo ai nostri capelli, Karitè Olio di bellezza nutrimento intenso di Rene Furterer nutre in profondità il cuoio capelluto e i capelli molto secchi e danneggiati. Il cuoio capelluto ritrova il suo comfort. I capelli diventano morbidi, setosi e ritrovano la loro delicatezza naturale.